Contattaci su WhatsApp!

Categorie

Iscriviti alla NEWSLETTER sfrutta un'offerta ogni settimana!

Spedizione gratuita con più di 100 euro
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide e sicure in 48h, reso gratuito

Gli 11 motivi per cui non dimagrisci

  • Gli 11 motivi per cui non dimagrisci

Ecco le cattive abitudini che ti impediscono di dimagrire e a cui non avevi pensato

Sei a dieta ma l'ago della bilancia non ne vuole sapere di scendere? Forse senza accorgertene fai ogni giorno degli errori che vanificano tutti i tuoi sforzi e sacrifici per dimagrire: ecco una lista dei più comuni e diffusi.

1. Saltare la prima colazione

Colazione di corsa? Male! Studi scientifici hanno dimostrato che mangiare entro un’ora dal risveglio attiva il metabolismo; inoltre fare colazione permette di prevenire un eccessivo consumo di cibo a metà mattina e a pranzo. Leggete i nostri consigli sulla colazione ideale nel nostro blog.

2. Mangiare davanti alla tv

Guardare troppa TV porta all’inattività e spesso, senza accorgersene, ci si ritrova a sgranocchiare la prima cosa capitata sotto mano, anche in quantità non controllate; inutile dire che spesso non si tratta di cibi salutari. Vedere la TV e sgranocchiare qualcosa è dannoso così come pranzare con la TV accesa: bisogna disabituare la mente all’associazione di queste due azioni per evitare inutili scorpacciate di patatine.

3. Appuntamenti al bar

La vita sociale è un aspetto indispensabile per tutti, ma perché darsi appuntamento sempre al bar per un aperitivo, o al ristorante per una cena? Andrete lì e fra drink, sigarette, chiacchiere senza accorgervene avrete mangiato una scorta inutile di carboidrati. Se volete vedere un’amica o un parente non c’è sempre bisogno di recarsi in questi posti. Perché non darsi un appuntamento al parco per una bella passeggiata rilassante e salutare per chiacchierare e ridere?

4. Non fare scorta di cibo

Può sembrare un controsenso, ma il trucco è questo: puoi avere tutta l’intenzione di mangiare qualcosa di sano quando torni a casa dal lavoro, ma se non hai gli ingredienti? Se farai scorta di cibo sano non rischierai di trovarti senza ingredienti in occasioni in cui non avrai tempo per preparare la cena. Un piccolo consiglio è quello di tenere il congelatore pieno di verdure, anche già cotte, in modo da averle sempre a disposizione.Perché non dimagrisco?

5. Il compleanno del collega

Avete ceduto ad assaggiare il tiramisù per il compleanno del capo? Non avete resistito ad assaggiare i biscotti fatti a mano dalla collega? L’errore non è il dolcetto appena mangiato, che di certo non può stravolgere la vostra dieta, ma quello di aver rinunciato al vostro programma alimentare per dimagrire. Cedere significa buttare una palla di neve dal pendio, che può diventare una valanga sui vostri sforzi di tanto tempo.

6. Mangiare sempre con lui

Mangiare ogni pasto insieme a qualcuno può essere un ostacolo al vostro obiettivo di dimagrire: le abitudini alimentari sono personali, ma per imitazioni si rischia di sconvolgerle. Se mangiate sempre con il vostro fidanzato, poi, questo può indurvi a mangiare più di quanto vorreste. Un uomo ha fisicamente bisogno di più cibo di una donna, e vedere il vostro fidanzato mangiare con gusto abbondanti porzioni di pasta può indurvi a cedere per imitazione: senza considerare che gli uomini scelgono istintivamente cibi più ricchi e calorici di quanto non facciano le donne.

7. Abbuffate alcoliche

Quando si beve alcool è facile incappare in errori alimentari; se siete un po’ brille non vi limiterete a mandare un imbarazzante messaggio al vostro ex, ma è facile che, senza accorgervene, vi ingozziate di snack, salatini e patatine. Per non considerare che l’alcool di per sè apporta calorie in eccesso che non contribuiscono dal punto di vista nutrizionale. Perciò non privatevi di un bicchiere di vino in compagnia, ma limitatene il consumo.

8. Antipasti, aperitivi, feste

Perché non dimagrisci?Quando si tratta di feste, finger food, antipastini e aperitivi, è difficile fare attenzione alle quantità. C’è tanto ben di dio, tutte micro porzioni facilissime da mangiare. E infatti il detto recita: il diavolo si nasconde nel dettaglio. Che sarà mai mangiare un tarallino? Beh, nulla di grave, peccato che quello sia il vostro ventesimo tarallino, dopo una manciata di patatine e arachidi. Ci vuole molto autocontrollo per consumare cibo in quantità ragionevoli in situazioni del genere, ma se farete uno spuntino salutare un’ora prima di vedervi con le amiche, sarete già abbastanza sazie ed eviterete di lanciarvi sul piattino di sfiziosità incluso nel prezzo del drink.

9. Pensare che ogni insalata sia dietetica

Come posso sbagliare mangiando una semplice insalata? Beh, in mille modi. Da piatto salutare e dietetico l’insalata può diventare una bomba calorica senza che ve ne accorgiate. Attenzione ad ogni tipo di condimento e ingrediente che aggiungete: limitate l’olio e il sale e preferite l’aceto balsamico o di mele e limitate gli ingredienti. Un’insalatona “leggera” con tonno, uova sode, mozzarella, fagioli, mais, lattuga può arrivare facilmente intorno alle 500 kcal senza che ve ne accorgiate.

10. Avere cibi proibiti a portata di mano

Il miglior modo per evitare di mangiare cibi poco salutari e dietetici è non averli neanche in dispensa o in frigo. Ci sono degli alimenti ipercalorici per cui avete una consapevole predilezione? Bene, dimenticateli e non comprateli neanche. Altrimenti sarà facile che poi vi consoliate proprio con questi. Lo stesso vale per ingredienti che mettono a rischio la linea come zucchero, farine raffinate, gelati, biscotti e merendine industriali: lasciateli sullo scaffale del supermercato

11. Premiarsi dopo un allenamento

Ok, l’attività fisica è indispensabile per dimagrire: ma fate attenzione al meccanismo che vi induce a premiarvi e gratificarvi per lo sforzo fatto e le calorie bruciate. È giusto che vi concediate un pasto sano e ricostituente, ma l’equazione 1 ora di corsa = 1 fetta di torta è deleteria, ed non è salutare abituarsi a questo tipo di idea, altrimenti si rischia di mangiare più delle calorie che si sono appena bruciate.

E tu hai una di queste cattive abitudini? 

Se non riesci a controllare la tua fame, prova uno dei prodotti nella categoria integratori per dimagrire: potrai trovare prodotti per il controllo del peso, prodotti che favoriscono il senso di sazietà, prodotti che purificano l'organismo da scorie che ostacolano il dimagrimento e prodotti che bruciano grassi e calorie assunte in eccesso.

Prodotti correlati


COMMENTI

Nessun commento per il momento.

Aggiungi un commento