Contattaci su WhatsApp!

Categorie

Iscriviti alla NEWSLETTER sfrutta un'offerta ogni settimana!

Spedizione gratuita con più di 100 euro
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide e sicure in 48h, reso gratuito

Il Trucco c'è ma non si vede!

  • Il Trucco c'è ma non si vede!

La nuova tendenza del 2019 è il trucco "no make up". Il trucco c'è ma non si deve vedere, per valorizzarsi donando al viso un aspetto naturale.

Chi non sogna un incarnato perfetto e luminoso, guance rosate, le labbra morbide e carnose, le sopracciglia piene e disegnate e ciglia allungate e definite? Tutte le donne vorrebbero svegliarsi al mattino già così, ma in realtà non basta una skincare quotidiana personalizzata per avere una pelle sempre perfetta e senza difetti, la maggior parte delle donne ha bisogno di truccarsi per raggiungere questo risultato. Per chi ha bisogno di truccarsi ogni giorno il trucco naturale è perfetto e adatto a tutte le occasioni. L'effetto super naturale che ci fa sembrare struccate o quasi, insomma, “noi stesse ma meglio” piace molto proprio perchè dona un'immagine curata che conserva la freschezza della pelle nuda ma non si vede, come se non ci fosse ombra di trucco. Il trend della bellezza naturale ormai è un must intramontabile: il makeup-no-makeup è un trucco sapientemente eseguito ma che non si fa notare.

Primo passo: skincare quotidiana

Una skincare personalizzata e studiata per il proprio tipo di pelle può davvero fare la differenza. Avere una buona base di partenza, ovviamente, agevola tantissimo il lavoro e ottimizza il risultato finale. Il focus è proprio sulla pelle infatti quando si vuole ottenere un trucco ad effetto naturale, con una base leggera e luminosa. Proprio per rispondere a questa esigenza dai Laboratoires Filorga nasce la nuovissima linea Oxygen Glow studiata appositamente come trattamento perfezionatore che aiuta a rivelare la bellezza naturale della pelle. Giorno dopo giorno la sua azione intensiva contrasta incarnato spento, piccole rughe, disomogeneità, pori, grana della pelle irregolare per una pelle "zero difetti". Assolutamente da provare!

Secondo step: la base perfetta

Dopo la quotidiana skincare possiamo procedere con il trucco, partendo proprio dalla base. Prima regola del makeup-no-makeup? Niente effetto mascherone! Base ultraleggera e luminosissima da ottenere stendendo un velo di BB Cream o di fondotinta idratante molto leggero che esalti il colore della pelle senza coprirla eccessivamente. Questa tipologia di prodotti sono caratterizzati solitamente da un coprenza medio-bassa e potrebbero non coprire perfettamente le piccole imperfezioni della nostra pelle come ad esempio le occhiaie o i brufoletti. In questo caso si possono andare a correggere in modo localizzato con un correttore, sfumando molto bene per ottenere un effetto super naturale. Il segreto per una base perfetta è scegliere una nuance di fondotinta molto simile al colore della nostra pelle. Un colore troppo scuro o troppo chiaro non donano l'effetto sano e naturale che stiamo cercando.

Terzo step: il blush

Un prodotto che molto spesso sottovalutiamo o che addirittura non è presente nella nostra daily routine è proprio il blush. Per un effetto pelle perfetta e senza difetti il blush non può proprio mancare perchè ci dona quell'aspetto fresco e riposato di cui abbiamo bisogno. Il blush è indispensabile per il makeup-no-makeup ma dobbiamo, anche in questo caso, fare attenzione alla scelta del colore: via libera ai toni del rosa-marrone e divieto assoluto di colori accesi e appariscenti come il fucsia o il corallo. La scelta del tipo di blush può dipendere dal tipo di pelle ma anche dall'effetto desiderato: il blush in crema dona un effetto più brillante, il  blush in polvere rimane delicato e meno visibile e l'utilizzo di entrambi può  donare un effetto long-lasting perfetto per chi desidera che il trucco rimanga per tutto il giorno senza fare ritocchi. Per creare un effetto naturale "second skin" ed ottenere un effetto simile a quello delle guance rosse che si hanno dopo una leggera corsa, applicare il blush facendo un bel sorriso e colorando la parte delle guance che sporge di più, sfumando benissimo. L'applicazione del blush è particolarmente utile quando si è stanche per apparire subito più belle e riposate (anche se magari non lo si è affatto).

Quarto step: trucco occhi leggero

Per ottenere un effetto naturale non è necessario rinunciare del tutto al trucco occhi, è bene dare una leggera definizione all'occhio con colori soft e linee molto sfumate. Per donare definizione all'occhio senza esagerare possiamo evidenziare, con una matita sui toni del marrone, la rima inferiore dell'occhio partendo da circa metà e proseguendo fino all'estremità esterna. Per quanto riguarda la palpebra superiore possiamo lasciarla naturale se non ci sono troppe discromie oppure perfezionare con un correttore da fissare con un ombretto opaco molto chiaro o con un velo di cipria per un effetto nude. Per definire lo sguardo si può applicare un ombretto luminoso o un illuminante nell'angolo interno dell'occhio (il punto più scuro del viso!) e sotto l'arcata sopraccigliare. Un passaggio che proprio non possiamo saltare è l'applicazione del mascara. Per un effetto definito e naturale è bene pettinare le ciglia con un mascara nero o marrone che le vada a separare ed allungare per un effetto sculpt. Per un trucco occhi perfetto non possiamo trascurare le sopracciglia. Ebbene sì, vanno riempiti tutti gli spazi tra un peletto con l'apposita matita per sopracciglia. L'unica accortezza è quella di non realizzare contorni troppo netti per avere un effetto definito ma allo stesso tempo il più naturale possibile.

Quinto step: labbra effetto "nude"

Ultimo nell'ordine ma non nell'importanza: il trucco labbra. Per le labbra dobbiamo giocare sui toni nude preferibilmente con un effetto MAT che ricordi le labbra naturali. Iniziamo delineando il contorno esterno delle labbra con una matita color carne per perfezionare la forma delle labbra (soprattutto quando i contorni non sono più così ben definiti), sfumando poi la matita verso l'interno colorando l'intera superficie. Possiamo poi applicare un rossetto nude della stessa tonalità oppure un velo di burrocacao. Per un effetto leggermente più luminoso si può applicare un gloss trasparente.

Prodotti correlati


COMMENTI

Nessun commento per il momento.

Aggiungi un commento