Contattaci su WhatsApp!

Categorie

Iscriviti alla NEWSLETTER sfrutta un'offerta ogni settimana!

Spedizione gratuita con più di 100 euro
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide e sicure in 48h, reso gratuito

Brucia grassi o cattura fame? Come assumere gli integratori per dimagrire

  • Brucia grassi o cattura fame? Come assumere gli integratori per dimagrire

L’estate sta arrivando! E con lei arriva anche la voglia di smaltire i chili di troppo accumulati durante la stagione fredda. Il web, i media e la tv ci propongono ogni giorni centinaia di integratori di ogni genere per dimagrire, bruciare i grassi, placare la fame… ma qual’è l’integratore che meglio si adatta alle nostre esigenze? Come fare per orientarsi nel vasto mondo degli innumerevoli prodotti per dimagrire? Cerchiamo di fare un po' di chiarezza nel grande mondo degli integratori per il dimagrimento.

Integratori cattura fame

Questa tipologia di integratori aiuta tutti coloro che soffrono di attacchi di fame, di fame nervosa o che semplicemente mangiano “troppo”. Se si mangia troppo e si consuma troppo poco è risaputo che si accumula grasso: aumentare il senso di sazietà consente di mangiar meno spontaneamente. Sono prevalentemente costituiti da molecole di origine vegetale o da fibre che si rigonfiano nello stomaco raggiungendo fino a 200 volte il loro volume iniziale. Le fibre alimentari contenute in questa tipologia di integratore, purché assunti insieme a generose quantità di acqua, si rigonfiano all'interno dello stomaco favorendo il senso di sazietà e agiscono a livello intestinale modulando e riducendo l'assorbimento di grassi e carboidrati. Questo tipo di integratori non può essere definita propriamente “dimagrante” in quanto il dimagrimento può essere conseguente al ritrovato senso di sazietà che porta naturalmente a mangiare meno e con minore frequenza. Risultano molto efficaci soprattutto quando i chili in eccesso non sono causati da un abbassamento del metabolismo ma semplicemente da fame nervosa, attacchi di fame o a porzioni troppo abbondanti durante i pasti principali.

Integratori termogenici o "Brucia Grassi"

Gli integratori termogenici, meglio conosciuti con il nome di Brucia Grassi, agiscono aumentando la temperatura corporea portano l’organismo a consumare una maggior quantità di lipidi. In questo modo viene innalzato il metabolismo andando ad agire sulla termogenesi, ovvero sulla capacità del corpo di produrre calore bruciando più energie. Questi integratori vanno ad agire sul processo fisiologico grazie a cui si forma l’ATP ovvero la molecola che dà energia all’organismo. Inoltre vanno ad agire proprio sui meccanismi di scomposizione delle riserve di grasso rendendole immediatamente disponibili per la trasformazione in ATP. Le sostanze più comuni di cui questa tipologia di integratori si compongono (anche in associazione tra di loro) sono:
- Caffeina: aumenta la combustione dei grassi andando a stimolare il sistema nervoso simpatico.
- Tè Verde: grazie all’elevato contenuto di polifenoli va a stimolare il metabolismo incrementando la quantità di grasso utilizzato per produrre energia. Inoltre contribuisce all’eliminazione del colesterolo e svolge un’efficace azione antiossidante.
- Fucus: grazie all’elevato contenuto di Iodio stimola la tiroide influendo sui processi metabolici. Quest’alga contiene in particolare fucoxantina, un carotenoide utile per aumentare la termogenesi.
- Chitosano: questa proteina ottenuta dallo scheletro dei crostacei ha la proprietà di legarsi ai grassi impedendo che si accumulino nell’organismo.
- Coleus forskohlii: vegetale molto usato nella medicina ayurvedica e ricco di Forskolina, una sostanza che innesca una cascata di reazioni chimiche aumentando la produzione e il rilascio di ormoni tiroidei che accelerano il metabolismo e stimolano la produzione di Lipasi utile per "bruciare" il grasso corporeo.

Questi integratori sono estremamente efficaci ma l’errore più comune è quello di pensare che da soli possano essere la soluzione a tutti i nostri problemi di peso. Per ottenere risultati visibili è necessario abbinare gli integratori termogenici ad un regime alimentare ipocalorico e al miglior “brucia grassi” naturale ovvero una sana e costante attività fisica.

Prodotti correlati


COMMENTI

Nessun commento per il momento.

Aggiungi un commento