Contattaci su WhatsApp!

Categorie

Iscriviti alla NEWSLETTER sfrutta un'offerta ogni settimana!

Spedizione gratuita con più di 100 euro
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide e sicure in 48h, reso gratuito

Thermacare: la terapia del calore contro i dolori muscolari

  • Thermacare: la terapia del calore contro i dolori muscolari

Mal di schiena, dolori cervicali, dolori muscolari localizzati? Arrivano le Fasce Thermacare per la terapia del calore

Cos'è la terapia del calore

La terapia del calore o termoterapia consiste nell’uso del calore a scopi terapeutici per il trattamento di disturbi di varia natura. La vasodilatazione e la riattivazione della circolazione sanguigna sono gli effetti più immediati che la terapia del calore produce sui tessuti; a questi effetti è associata anche la stimolazione delle terminazioni nervose e la produzione di endorfine.
La terapia del calore e i suoi effetti sono molto apprezzati nel trattamento dei dolori articolari e muscolari e consentono di evitare l’uso di medicinali: mal di schiena, dolori cervicali, dolori su collo e polso e dolori muscolari localizzati possono essere causa di intensi disturbi edisagi, ostacolando anche le attività quotidiane più elementari, come trasportare pesi e svolgere semplici azioni che richiedono mobilità fisica.
I dolori muscolari e articolari possono derivare da diverse cause: affaticamento, contratture, artrite, distorsioni e stiramenti, ma possono essere anche di natura cronica. Tutti sono soggetti ai dolori muscolari, in particolare durante le stagioni fredde, e sia gli sportivi, a causa della loro attività fisica, che le persone che svolgono una ridotta attività fisica possono riscontrare dolori e disturbi a livello muscolare o articolare.

Prodotti Thermacare: fasce autoriscaldanti contro i dolori muscolari

Thermacare è la linea di prodotti sviluppata da Pfizer che comprende fasce autoriscaldanti e antidolorifiche che sfruttano i benefici della terapia del calore: le fasce Thermacare sono composte di un tessuto morbido e flessibile che contiene celle di calore brevettate, che generano il tepore che aiuterà ad alleviare i dolori sul muscolo o sulla zona su cui la fascia viene applicata.

Come si usa e come funziona una fascia Thermacare

Le fasce Thermacare sono facili da usare: all’apertura basta applicare sulla zona di interesse la fascia Thermacare e automaticamente questa raggiungerà la temperatura ideale svolgendo l’azione benefica sui muscoli. Le fasce Thermacare mantengono la loro temperatura per circa otto ore e la loro azione antidolorifica ha effetti fino a 16 ore: il calore sprigionato, infatti, penetra nei tessuti muscolari riattivando la circolazione sanguigna e rilassando la muscolatura alleviando il dolore. La gamma di fasce Thermacare include prodotti specifici che si adattano anatomicamente per le zone più a rischio: schiena, collo, polsi, spalle e zona cervicale.
Ecofarma.it mette a disposizione l’intera gamma di prodotti per la terapia del calore sul suo catalogo, consultabili visitando la pagina dedicata ai prodotti Thermacare.

Thermacare: controindicazioni

Le fasce Thermacare sono indicate nel trattamento di dolori muscolari e delle articolazioni : è indicato consultare il medico prima di intraprendere un trattamento con i prodotti Thermacare soprattutto in caso di diabete, problemi di circolazione, malattie cardiache, artrite reumatoide o in gravidanza.

Prodotti correlati


COMMENTI

Nessun commento per il momento.

Aggiungi un commento