Contattaci su WhatsApp!

Categorie

Iscriviti alla NEWSLETTER sfrutta un'offerta ogni settimana!

Spedizione gratuita con più di 100 euro
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide e sicure in 48h, reso gratuito

In forma dopo le vacanze? Consigli per tornare al Top dopo ferragosto!

  • In forma dopo le vacanze? Consigli per tornare al Top dopo ferragosto!

Le ferie, il relax, la pausa dalla palestra e il pranzo di ferragosto vi hanno fatto “guadagnare” qualche chiletto?! Tornare in forma velocemente non è impossibile!

L’estate porta con sè la spensieratezza, le vacanze, qualche cena all’aperto con gli amici, il gelatino pomeridiano, aperitivi in spiaggia, qualche cocktail di troppo, il pranzo di ferragosto, insomma... come ricordo delle vacanze spesso riportiamo qualche chiletto in più. Ma non facciamoci prendere dall’ansia, far scendere l’ago della bilancia in poco tempo non è poi così difficile! Scopriamo insieme la migliore strategia per tornare in forma dopo le vacanze.

No ai digiuni

Dopo un periodo di eccessi ci si sente gonfi e pesanti e per correre ai ripari il più velocemente possibile si cade nell’errore più comune, ovvero quello di digiunare. Non c’è nulla di più sbagliato, questo comportamento innesca la reazione inversa nel nostro organismo: se il corpo passa da una certa quantità di cibo e calorie ingerite al nulla più totale, l’unico effetto immediato sarà un fastidioso senso di stanchezza, al momento di consumare di nuovo il pasto il corpo assimilerà il doppio delle calorie. Il segreto per tornare al proprio peso ideale dopo un periodo di “eccessi” è seguire un alimentazione sana ed equilibrata riprendendo le nostre abitudini quotidiane.

Colazione da re

Non solo è importante non digiunare, ma è fondamentale anche non iniziare mai la giornata saltando la colazione. La colazione, non ci stancheremo mai di dirlo, è il pasto più importante della giornata in quanto ha effetti positivi sul metabolismo e sulla regolazione dell'equilibrio fame-sazietà. Per una colazione ideale gli ingredienti più consigliati sono: cereali, latticini magri, tè, caffè o succo di frutta (per reidratare l'organismo) e frutta fresca.

Depurarsi bevendo molto

Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è il metodo più efficace per depurare, disintossicare l’organismo da scorie e tossine, mantenere le cellule idratate e stimolare il metabolismo. Via libera anche al Tè Verde e alla tisana al Karkadè, perfette da bere anche fredde, ma anche alle spremute di pompelmo rigorosamente senza zucchero. Da evitare, invece, le bibite gassate, zuccherate e alcoliche che non solo gonfiano ma sono anche ricche di calorie.

Limitare Sale e Zucchero

Non eliminare ma limitare l’assunzione di zucchero e sale può aiutarci a ritornare in forma dopo gli stravizi delle vacanze. Per dolcificare è meglio utilizzare il miele, ricco di enzimi, oppure lo sciroppo d’acero, utile per stimolare la diuresi. Al posto del sale bianco è meglio utilizzare i sali integrali come il Sale Rosa dell’Himalaya, il Sale Rosso del Pacifico, il Sale Nero delle Hawaii o il Sale Grigio dell’Atlantico che aiutano a donare sapore e minerali anche con una minima quantità.

Leggera attività fisica

Dopo un periodo di inattività è meglio iniziare piano piano per recuperare la forma fisica e per affrontare pieni di energia il rientro in palestra a settembre! Per recuperare le energie e cancellare il senso di pesantezza possono essere sufficienti una camminata a passo svelto o una passeggiata in bicicletta per sentirsi di nuovo in forma.
Basta mezz’ora al giorno, quindi niente scuse!

Prodotti correlati


COMMENTI

Nessun commento per il momento.

Aggiungi un commento