Contattaci su WhatsApp!

Categorie

Iscriviti alla NEWSLETTER sfrutta un'offerta ogni settimana!

Spedizione gratuita con più di 100 euro
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide e sicure in 48h, reso gratuito

Facciamoci belle per l'arrivo della primavera!

  • Facciamoci belle per l'arrivo della primavera!
  • Facciamoci belle per l'arrivo della primavera!

Arriva la primavera e con essa cambiano le tendenze nel campo del trucco e della moda. Ogni anno assistiamo alla presentazione di Make up sempre più particolari ed eccentrici, che mirano a liberare il concetto di trucco da qualsiasi possibile canone o restrizione.

Spesso i trend di make up sono sin troppo stravaganti per ricrearli nella vita "vera",al di fuori cioè delle luci della passerella. Quello che possiamo fare è cercare di cogliere i punti salienti delle nuove tendenze e adattarli al nostro stile di vita, senza però rinunciare al glamour e all'originalità.

Il giusto punto di partenza è la base perfetta:

Non è necessario essere una make up artist per riuscire a rendere ogni giorno il nostro viso impeccabile, basta solo la voglia di imparare e la pazienza di farlo. Una base nude infatti non significa non truccarsi o farlo in 5 minuti. La cosa fondamentale è ricordarsi 4 semplici step da seguire:

  • Detergere ed idratare la pelle: nessun trucco può venire bene se non si ha come base una pelle pulita e idratata. Questo infatti permette al make up di "poggiarsi" sulla pelle senza seccarsi e senza evidenziare fastidiose pellicine. Anche se la vostra pelle è grassa, non rinunciate mai alla crema, sceglietene una adatta a voi e non esagerate nel cercare di "sgrassarla", otterreste solo l'effetto contrario ritrovandovi cosi con una pelle secca si, ma con molte più imperfezioni. Se ne avete la possibilità utilizzate un buon primer che faccia da "collante" tra il trucco e la vostra pelle!
  • Utilizzare un correttore: questo prodotto se usato a dovere può essere il migliore amico di una donna! Rispettare la ruota dei colori sembra difficile, ma appena ci si prende confidenza è un gioco da ragazzi. Correttore aranciato per coprire le occhiaie. Correttore verde per coprire i rossori.Correttore violetto per coprire le zone spente e grigie. Dopo aver steso il correttore sulle zone interessate, copritelo con uno del colore della vostra pelle oppure nel momento in cui andate a passare il fondotinta, picchiettate il pennello o la spugnetta su quei punti, facendo attenzione a non tirare via il prodotto.
  • Fondotinta: la scelta di questo prodotto è fondamentale. Ormai troviamo centinaia di fondotinta che variano tra colorazioni, coprenza, colorazioni e metodi di applicazione. Andando verso l'estate è bene usare un fondotinta non eccessivamente pesante, anzi vanno benissimo le formulazioni in BB Cream o in CC Cream. Avendo una componente idratante al loro interno, è essenziale fare attenzione a quale si sceglie in base alla vostra pelle.
  • Le polveri: se la vostra pelle tende a lucidarsi o avete paura che il fondotinta non possa rimanere sul vostro viso tutta la giornata per colpa del caldo, l'unica cosa da fare è scegliere una cipria. Le ciprie traslucide in polvere libera vanno per la maggiore quest'anno, poichè sono quelle che regalano il migliore effetto agli amatissimi selfie. Scolpire il volto ricreando giochi di luci e ombre attraverso il counturing è ormai da anni il must del glamour. Una buona terra fredda può aiutarvi a migliorare ciò che non vi piace della struttura del vostro viso, assottigliando le gote e alzando gli zigomi ad esempio; oppure se sfumata con un pennellino sui lati del vostro naso lo farà apparire più sottile. Un tocco di blush vi donerà quel candido colorito sempre apprezzato. Un illuminante, che sia esso in polvere o in stick, sotto il sopracciglio o sulla parte alta del vostro zigomo darà luce al vostro incarnato e lo farà sembrare più sano e più giovane!

Le labbra sono il punto focale di questo make up:

Via allora con rossetti strabilianti dai più svariati colori, dal rosa pastello, al rosso ciliegia, dal bordeaux fino ad arrivare al vinaccia. C'è anche chi ha avuto l'audacia di indossare rossetti oro o blu in passerella. Siete liberi di sbizzarrirvi con tantissimi colori, esternando la vostra vitalità attraverso un sorriso sempre perfetto. Prediligete rossetti sheer o cremesheen (lucidi con coprenza medio bassa) durante il giorno e adottate invece look più strong per la sera, scegliendo rossetti matt dai toni forti. Ricordate che un punto di luce al centro delle labbra e sull'arco di cupido le faranno apparire più voluminose. Spesso è proprio un semplice rossetto a darvi la carica in più per affrontare alla grande la vostra giornata!

Occhi e sopracciglia:

Adattate lo sguardo al vostro viso. Riponete  le pinzette nel vostro cassetto perchè per questa primavera le sopracciglia devono essere folte e ben evidenziate. Nessuno pretende che voi andiate in giro con le sopracciglia selvagge alla Cara Delevigne certo, ma ormai la moda dello spinzettarsi il più possibile è passata. Anche gli ombretti quest'anno virano al color "evidenziatore" con colorazioni pastello accese fino all'estremo. Se non è il vostro genere optate per un semplice ombretto con i colori caldi della terra e non potrete sbagliarvi. Ciglia piene di mascara, lunghe a non finire e super voluminose per incorniciare al meglio i vostri occhi.
Giocate con i colori e osate, perchè la moda di quest'anno vi vuole coraggiose, estrose e soprattutto libere!

Prodotti correlati


COMMENTI

Nessun commento per il momento.

Aggiungi un commento