Contattaci su WhatsApp!

Categorie

Iscriviti alla NEWSLETTER sfrutta un'offerta ogni settimana!

Spedizione gratuita con più di 100 euro
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide e sicure in 48h, reso gratuito

Acido Ialuronico: elisir di bellezza per viso e labbra

  • Acido Ialuronico: elisir di bellezza per viso e labbra

Acido Ialuronico: miracoloso per viso e labbra. Scopriamo insieme come agisce e le migliori creme viso a base di acido ialuronico per la skincare quotidiana

Tutte le donne cercano il prodotto miracoloso per la propria pelle, per essere sempre radiose e naturalmente luminose. Ma trovare la crema o il siero adatto alla propria pelle può rivelarsi davvero un’impresa titanica! Analizzeremo insieme uno degli ingredienti considerati miracolosi per una skincare perfetta: l’acido ialuronico. Esistono tantissimi prodotti che lo contengono nella promessa di regalare a viso e labbra un effetto lifting immediato, ma sarà proprio vero?

Acido Ialuronico: cos’è e a cosa serve

L’Acido Ialuronico è una sostanza presente naturalmente all’interno del nostro organismo, in particolare è presente nelle cartilagini, negli occhi, nel tessuto connettivo e nella pelle. Per quanto riguarda la pelle possiamo dire che l’acido ialuronico ne è proprio un elemento essenziale in quanto assicura coesione e idratazione cellulare, fondamentale per la bellezza e la salute della nostra pelle. La metà dell’acido ialuronico presente naturalmente al’interno del nostro corpo si trova proprio nella pelle, dove viene sintetizzato dalle cellule dell’epidermide e dai fibroplasti del derma. Le molecole dell’acido ialuronico sono, infatti, capaci di trattenere fino a 1000 volte il loro peso in acqua, rendendolo un componente extra idratante. La concentrazione di acido ialuronico nella pelle negli anni diminuisce comportando disidratazione, rughe e perdita di compattezza. Proprio per questo motivo tantissime creme e sieri per viso e labbra contengono, in diverse percentuali, l’acido ialuronico.

Acido Ialuronico: l’utilizzo nei prodotti di skincare

L’Acido Ialuronico viene utilizzato per i prodotti di skincare proprio per la sua capacità di agire come una spugna, infatti ogni molecola riesce a trattenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua! E quando la pelle è idratata immediatamente appare anche più soda, luminosa e giovane ed è proprio per questo motivo che l’acido ialuronico viene sempre più spesso utilizzato all’interno di creme e sieri antietà. L’acido ialuronico, infatti, svolge un ruolo attivo nell’idratazione e coesione cellulare, riempiendo gli spazi fra le cellule rivitalizzando la pelle ad ogni età.

Ad ogni età la giusta crema con Acido Ialuronico

20 ANNI: pelle radiosa
La pelle già a vent'anni inizia a perdere tono cutaneo ed omogeneità. La parola d'ordine, quindi è radiosità. L'esposizione quotidiana alle aggressioni ambientali diventando più sensibile allo stress. L’acido ialuronico, presente nei trattamenti idratanti, ad azione nutriente per la pelle normale e secca, mentre ad effetto MAT per la pelle lucida, farà riemergere la radiosità naturale della pelle.
30 ANNI: prime rughe
Iniziano a comparire le prime rughe e i segni della disidratazione che portano alla comparsa di linee d'espressione. Per combattere i primissimi segni del tempo, zampe di gallina e linee sulla fronte, è bene sfruttare l'azione levigante dell'acido ialuronico contenuto nelle creme antiage specifiche per le prime rughe.
40 ANNI: definizione dell'ovale e compattezza
La pelle dopo i 40 anni inizia a rilassarsi perdendo elasticità e tonicità, mentre l'ovale del viso appare meno definito. Per contrastare questa perdita di elasticità e compattezza, l'acido ialuronico svolge un'intensa azione rimpolpante per un garantito effetto lifting ed antiage.
50 ANNI: rughe profonde
La struttura facciale inizia a modificarsi perdendo volume e provocando rughe e solchi profondi. La pelle, inoltre, appare secca, stanca e disidratata. Le creme anti-age per rughe profonde a base di acido ialuronico apportano per una piacevolissima ed efficace azione anti-età filler.

Prodotti correlati


COMMENTI

Nessun commento per il momento.

Aggiungi un commento